“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”
(Jim Rohn)
Nell’articolo precedente abbiamo già illustrato i passaggi per una perfetta skin care, ma con il cambio di stagione bisogna apportare delle modifiche per riparare i danni causati dal freddo e dall’inverno.
L’arrivo della primavera, infatti, non ci richiede soltanto di riorganizzare i nostri armadi, ma anche di prestare attenzione alla nostra beauty routine, per preservare la salute e la bellezza della nostra pelle tutto l’anno.
L’inverno, infatti, fra le temperature rigide, il vento, l’inquinamento e i riscaldamenti spesso accesi, contribuisce a rendere la nostra pelle più secca, grigia e spenta. Niente paura però! Basta seguire qualche consiglio quotidiano, per donare nuovamente luce e morbidezza al nostro viso e corpo.
Ecco quindi qualche consiglio per una corretta skin care primaverile.
Detersione viso
Se hai la pelle mista, utilizza un gel rinfrescante, dato che, andando verso l’estate, tenderai ad avere la pelle sempre più lucida. Se invece la tua pelle è normale o secca, utilizza almeno 2-3 volte a settimana un detergente più potente, che deterga la pelle più a fondo, eliminando residui di trucco e particelle inquinanti.
Per un risultato ancora più soddisfacente, ti suggeriamo di utilizzare delle spugne specifiche ideate appositamente per la pulizia del viso o dei panni imbevuti di acqua tiepida.
Una o due volte a settimana usa uno scrub per eliminare le cellule morte, levigare il viso e attenuare le imperfezioni.
Luminosità del viso
Per restituire luminosità alla tua pelle dopo l’inverno, ricorri a dei sieri a base di proteine, che rafforzano l’epidermide nutrendola in profondità.
Se noti che il tuo colorito presenta delle difformità e non è omogeneo, utilizza dei prodotti specifici anti-macchia: ideali anche nelle giornate soleggiate, poiché non sono fotosensibilizzanti.
Idratazione
Ricordati di inserire nella tua beauty routine una crema idratante adatta alle tue esigenze, di utilizzarla mattina e sera, prediligendo a inizio giornata una con protezione solare.
Alimentazione: nutri la pelle dall’interno
La bellezza della tua pelle non dipende soltanto dalla detersione quotidiana e dai prodotti che utilizzi, ma anche dall’alimentazione e dal tipo di vita che conduci.
Cibi troppo grassi, stress, inquinamento e poca attività fisica peggiorano la salute della tua pelle, rendendola spenta, sporca e opaca.
Prenditi cura di te, quindi, iniziando a mangiare sano, con una dieta ricca di vitamine e sali minerali, bevendo molta acqua, facendo sport e riposando 7-8 ore a notte.
Da Casabalò, trovi tantissimi prodotti di qualità per detergere la tua pelle, idratarla e uniformarla.
Vieni a trovarci nei nostri punti vendita o acquista comodamente da casa dal nostro sito web o dalla nostra app.