Il capodanno è una festa molto particolare, perché porta con sé emozioni contrastanti: da un lato la curiosità verso quanto di bello può ancora accadere; dall’altro quel pizzico di malinconia che accompagna sempre i periodi di transizione, cioè quelli in cui siamo portati maggiormente a riflettere sugli avvenimenti trascorsi, su quanto abbiamo realizzato e su quello che invece non è andato esattamente come avremmo voluto.
In ogni caso la notte di Capodanno dobbiamo sempre trovare delle ragioni per brindare a noi stessi e alle persone care, per salutare quello che è stato e andare incontro a un nuovo inizio, con fiducia e buon umore.
E quale modo migliore per farlo se non prendendoci cura di noi stessi e facendo risaltare la nostra naturale bellezza?
Approfittiamo, infatti, di una serata speciale, per dedicare del tempo alla cura di noi, coccolandoci con un make up brillante e festoso, che ci farà sentire più sicure di noi.
Ma quali colori scegliere e quale tipologia di make up effettuare? Ecco qualche semplice consiglio per truccarsi da sole e ottenere comunque un risultato fantastico!
Il trucco di Capodanno
Solitamente, in questa occasione, si prediligono trucchi glitterati, ma da combinare come ci si sente più a proprio agio. Ecco le diverse tipologie di make-up festivo fra cui scegliere, a seconda delle proprie preferenze, ma anche del proprio incarnato e del colore degli occhi.
- Rossetto rosso opaco da scegliere secondo la propria carnagione o labbra glossate;
- Eyeliner con glitter e ombretti dai mille riflessi cangianti. Preferibilmente, per un effetto più sobrio, preferire un’unica nuance. Ma che vi farà brillare ;
- Lo smokey eye è fra i trucchi più amati in molte occasioni, perché ideale per creare uno sguardo profondo e magnetico.Per il Capodanno, puoi optare su toni scuri e metallici, abbinando un rossetto di tonalità chiara, che non vada ad appesantire l’effetto finale.
- Trucco oro o argento: è un make up molto versatile, adatto a tutti i tipi di pelle e per tutti i colori degli occhi, da utilizzare in contrasto con il nero, per un risultato brillante e sofisticato. Per la notte di Capodanno, ti suggeriamo di abbinare questo trucco a delle tonalità di rossetto naturali, color carne o pesca, per un effetto davvero chic!
- Make Up Retrò: se ami uno stile un po’ vintage e hai la carnagione chiara, il Capodanno è l’occasione ideale per sfoggiare questo tipo di look, calcando le labbra con un bel rossetto rosso acceso e profondo, definendo le guance con un leggero blush rosato, e gli occhi con l’eyeliner nero.
Se non hai molta dimestichezza con il make up, ti suggeriamo di approfondire le varie tipologie di trucco proposte, leggendo qui, e seguendo passo passo i vari tutorial.
Passate nei nostri punti vendita per valutare varie alternative di colori e texture, sia per ombretti che rossetti e… buon fine anno!
Ah, un’ultima cosa: non dimenticate a fine serata di struccarvi a dovere, per mantenere la vostra pelle giovane e bella!