Altro

Come fare un trucco occhi perfetto. Step by Step

Truccare i nostri occhi sembra banale, ma in realtà l’errore è sempre dietro l’angolo e rischiamo di scegliere i colori sbagliati o di applicare il make up in modo grossolano, con il risultato che il nostro sguardo, invece di illuminarsi, appare ancora più stanco, spento, o troppo carico e pacchiano.

Come fare quindi per valorizzare i nostri occhi in modo elegante e naturale, anche se non siamo delle esperte di make up?

Beauty Dea offre una guida semplice e dettagliata, per avere degli occhi freschi, vivaci e ammalianti.

Ripercorriamo insieme gli step principali.

Guida per un make up occhi perfetto

Se desideri valorizzare il tuo sguardo, segui questi semplici passaggi:

  • Copri le occhiaie con due correttori: uno aranciato per coprire la parte più infossata; l’altro del colore della tua carnagione per il contorno occhi. Sfuma sempre con cura i prodotti, per un effetto naturale e uniforme;
  • Prima di iniziare a truccarti, rinfresca i tuoi occhi con un collirio lubrificante, che elimina il rossore, donandoti subito uno sguardo più luminoso e riposato;
  • Utilizza una penna-eyeliner per definire lo sguardo, senza sbavature. Se desideri un effetto meno netto, sfuma la matita con un pennello occhi e utilizza un ombretto dello stesso colore per un’ombreggiatura profonda.
  • Se hai gli occhi piccoli, usa una matita color burro per la rima interna: aprirà il tuo sguardo, donandogli più luce;
  • Scegli i colori adatti ai tuoi occhi: per gli occhi verdi, ombretti di nuance mattone, borgogna, prugna, rosa e viola; per gli occhi azzurri, ombretti nei colori giallo, oro, arancio, bronzo e ocra; per gli occhi castani, ombretti di tonalità viola, blu, verde e petrolio, Per gli occhi neri, ombretti di colori vivaci oppure il nero per creare intensità e profondità.
  • Usa il piegaciglia per incurvare le ciglia e ottenere uno sguardo profondo e marcato
  • Non dimenticarti il mascara: make up indispensabile per definire il tuo sguardo. Per evitare di sporcarti le palpebre guarda verso il basso mentre lo applichi: prima a zig e zag per separare le ciglia e dargli corpo, poi in verticale per allungarle e pettinarle.
  • Illumina l’arcata sopraccigliare con una matita chiara, ben sfumata;
  • Pettina e definisci le sopracciglia ma senza esagerare.

La sera, ricordati di struccarti

Come già ricordato in un altro articolo, è importantissimo struccarsi a fondo tutte le sere, per preservare la salute e la freschezza della nostra pelle e, in questo caso, dei nostri occhi.

Da Casabalò trovi tutto quelle serve per un make up personalizzato e adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze, oltre ai migliori prodotti per rimuovere il trucco delicatamente e con cura.

Vieni a trovarci nei nostri store o acquista comodamente online, sul nostro sito web o sulla nostra app.