Altro

Make Up Donna. Perché è importante struccarsi ogni sera

Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.
(Coco Chanel)

Truccarsi al mattino, o per delle occasioni speciali, è un piccolo rituale di bellezza attraverso cui ci prendiamo cura di noi, rallentiamo il tempo, ci coccoliamo.
Truccarci ci fa sentire più sicure, perché ci stiamo regalando dei momenti soltanto per noi, ma è anche un modo per valorizzare i nostri lineamenti, il nostro incarnato, i nostri colori naturali.
Insomma, il Make Up ha una funzione estetica e “terapeutica, nella misura in cui ci fa risplendere e fa bene all’anima.
È importante, però, ricordarsi sempre di struccarsi ogni sera, prima di mettersi a letto, per preservare la salute della nostra pelle e del nostro viso, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti, irritazioni e conseguenze anche più gravi.

Cosa accade se non ci strucchiamo

Struccarsi ogni sera è più importante di quanto comunemente si pensi, perché una corretta pulizia del viso mantiene la nostra pelle giovane e sana nel tempo.
Infatti “Durante la notte la pelle si rigenera, ma per farlo i pori non devono essere ostruiti! Da un giorno all’altro è impossibile accorgersene, ma la cattiva abitudine di non rimuovere il trucco porta ad un invecchiamento precoce della pelle.”, come leggiamo in un articolo di Farmae.it.

Come rimuovere il trucco

Per rimuovere il trucco in modo efficace è importante scegliere i prodotti giusti, a seconda del tipo di pelle che si ha, e dedicare qualche minuto serale a questa buona pratica.
Fondamentale è avere con sé uno struccante bifasico, il detergente, la crema notte e il contorno occhi.
Applicate, quindi, delicatamente lo struccante con dei dischetti di cotone, tenendo gli occhi chiusi.
Passate poi a un detergente specifico, per pulire ancora più in profondità, e dopodiché passate alla crema notte, e a un siero per il contorno occhi.

Dischetti di cotone seta blu, ideali per struccare a fondo la tua pelle.

Un buon consiglio…

Spesso, una volta che ci siamo abbandonate al divano e al relax, diventa difficile trovare la voglia per struccarsi prima di mettersi a letto, perché a quel punto il sonno ha già vinto su di noi.
Per evitare, quindi, di rinunciare a detergere a fondo la nostra pelle perché troppo stanche, proviamo ad anticipare questo momento a quando rientriamo a casa, e sappiamo di non dover riuscire.
Magari mettiamo della buona musica di sottofondo, e approfittiamo di questi minuti per aver cura di noi, e per liberarci di tutte le impurità della giornata.

Nei nostri punti vendita, online e offline, trovi tanti prodotti per detergere la tua pelle a fondo e con delicatezza.

Continua a seguirci sul nostro blog per nuovi consigli e approfondimenti sul mondo della casa e della bellezza.