Il rituale del bagnetto. I prodotti Johnson’s Baby
Il bagnetto è un momento importante per un neonato. Non è solo il momento della pulizia, ma un vero e proprio rituale che gli consente si rafforzare il legame con i genitori e sviluppare i sensi e l’apprendimento. La pelle del neonato è molto delicata e necessita pertanto di prodotti specifici. I prodotti della linea JOHNSON’S® Baby costituiscono da sempre una delle scelte migliori per la cura del tuo bambino.
Non solo igiene
Il rituale del bagnetto è importantissimo per l’igiene, per evitare la proliferazione batterica su una pelle ancora fragile e in via di sviluppo. Ma è anche importante per lo sviluppo emozionale e cognitivo del neonato. Durante il bagnetto vengono stimolati i sensi, in particolare tatto e olfatto. Questo aiuta a sviluppare memoria e capacità di apprendimento. Il contatto fisico pone le basi per un sano sviluppo relazionale e rafforza il legame con i genitori.
Sembrerebbe inoltre che determinati profumi rendano i bambini più calmi e ne facilitino il sonno.
I prodotti giusti
La delicata pelle dei neonati necessita di cure specifiche. La sola acqua non è sufficiente a garantire la giusta detersione. D’altra parte prodotti non idonei e troppo aggressivi possono determinare secchezza e irritazione. Ti consigliamo di utilizzare un detergente delicato specifico per bambini, come JOHNSON’S® Baby Bagno dalla Testa ai Piedi.
Se il tuo bambino ha molti capelli, puoi provare a usare uno shampoo delicato come il JOHNSON’S® Baby Shampoo.
I detergenti JOHNSON’S® Baby sono ipoallergenici, a pH bilanciato e privi di sapone, alcol, coloranti, solfati, ftalati; inoltre la formula Non più Lacrime® garantisce la massima delicatezza sugli occhi.
Dopo il bagnetto puoi applicare una crema idratante delicata per bambini come la JOHNSON’S® Baby Crema Liquida.
Se vuoi maggiori informazioni su come fare il bagnetto al tuo bimbo in modo sicuro ed efficace puoi leggere qui.
I prodotti JOHNSON’S® Baby ti aspettano da Casabalò!
Vieni nel punto vendita più vicino a te!